La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

#ThinkForParis, Urbino: l’Associazione studentesca Agorà organizza un momento di raccoglimento per le vittime di Parigi

#ThinkForParis

Il day after vicino ai cugini d’oltralpe. L’attentato che ha colpito la capitale francese presenta un conto ingente:128 morti, oltre 250 feriti e lacerato l’intera Europa. Questa terribile pagina della storia moderna ha dato vita a tante iniziative in molte città italiane per questa sera alle 22. Momenti di raccoglimento, riflessione e preghiera animeranno le piazze italiane (e non solo) per essere vicini, simbolicamente, alla città di Parigi e alle sue genti. L’invito, che si sta diffondendo anche tramite i social, è rivolto anche a chi non può raggiungere le piazze, anche da casa, alle 22, si può osservare un momento di silenzio e di pensiero per ciò che è accaduto.

“Anche in questa tragica occasione, l’Associazione Agorà Urbino ritiene sia opportuno dimostrare la propria vicinanza per quanto accaduto ad una delle città più multiculturali d’Europa.

 #ThinkForParis

#ThinkForParis

Invitiamo cittadini e studenti a lasciare un segno di pace e solidarietà – con un messaggio, un fiore, una candela – da porgere sulla fontana in Piazza della Repubblica, a partire da adesso.

Invitiamo inoltre gli studenti e le studentesse, i cittadini di Urbino, tutte le autorità locali e universitarie ad unirsi a noi in Piazza della Repubblica alle ore 22:00, per osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime.
#ThinkForParis” Agorà Urbino

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*