La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

BDM, CECCONI (M5S): LA NUOVA BANCA MARCHE NON HA PIU’ ALCUN LEGAME CON IL TERRITORIO

on.Andrea Cecconi (M5S)

“Nonostante ci sia abituato, la faccia tosta di certi politici riesce ancora a stupirmi, arrivando a livelli di falsità impensabili.” Commenta così Andrea Cecconi la sprezzante replica della senatrice dem ai suoi commenti su Banca Marche. “Non solo la politica è rimasta a guardare mentre la banca del nostro

Banca Marche

Banca Marche

territorio veniva sventrata da una classe dirigenziale che, nella migliore delle ipotesi, si è rivelata incapace, ma addirittura coloro che presiedevano le Fondazioni oggi riescono a gioire del decreto che le ha uccise.”
“Diciamo le cose come stanno – incalza Cecconi – questo decreto non salva la Banca delle Marche, bensì genera un nuovo istituto con il curriculum immacolato, pronto per essere venduto. Perciò dire che si salvano i dipendenti è quantomeno ipocrita, visto che non c’è alcuna garanzia per il loro futuro. Non solo, al posto di una banca marchigiana, legata a doppio mandato con il territorio, ora esiste un ente che nulla farà per lo sviluppo delle Marche.”

pubblicità

pubblicità

“Come non bastasse – prosegue il 5 Stelle – questa operazione ha messo in ginocchio i piccoli investitori, titolari di obbligazioni subordinate della Banca. Stiamo parlando di investimenti normalmente a basso rischio, la maggior parte dei quali destinati a scadere a fine anno. Ci sono intere famiglie rimaste senza nulla ma capisco che probabilmente la Senatrice Fabbri non sarà stata toccata dalla manovra.”

on.Andrea Cecconi (M5S)

on.Andrea Cecconi (M5S)

Quanto a Ceriscioli, Cecconi spiega: “Il punto è che appena un mese fa il Governatore millantava di essere al lavoro per salvare la Banca e tutelare il territorio e oggi vediamo che ha preferito barattarla in favore di chissà quali benefici politici. A farne le spese sono stati gli azionisti di Banca Marche, gran parte dei quali sono gli stessi dipendenti che ci si vanta di aver salvato. Non è, infatti, un segreto che venisse incentivato l’acquisto delle azioni da parte del personale BdM. Quelle stesse azioni che, dopo domenica, sono carta straccia.”
“Forse la gestione incosciente della Banca non ricadrà sulle tasche dei cittadini lombardi o campani – conclude – ma io sono marchigiano e ho la decenza di non fingere che tutta questa operazione sia una bene per la mia Regione.”

da:Andrea Cecconi


1 Commento on BDM, CECCONI (M5S): LA NUOVA BANCA MARCHE NON HA PIU’ ALCUN LEGAME CON IL TERRITORIO

  1. massimo latini // Marzo 22, 2016 a 6:22 pm // Rispondi

    io sono un azionista di banca marche e vi dico che per fare una cosa giusta tutti i dirigenti e funzionari di banca marche dovrebbero prendere uno stipendio pari all,ultimo impiegato per potere ripianare tutte le cappelle effettuate,solo in questa maniera si potranno configurare come persone degne di ricoprire il loro posto di lavoro,altrimenti sono dei veri falliti nella vita.anzi gli posso augurare di acquistare tante medicine con quello che si sono appropriati in più di quello guadagnato facendo il proprio lavoro con onestà.auguri vivissimi per lavostra vita,cosa imparerete ai vs/ figli

Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*