La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

ANDREA CECCONI (M5S): CHI TUTELA I LAVORATI DELLE AMBULANZE?

Ambulanza. Foto:Wikipedia

“È trascorso più di un mese da quando, di fronte al Prefetto di Pesaro, Asur prometteva a alle aziende che gestiscono il trasporto sanitario di pagare loro le fatture arretrate entro 20 giorni, eppure ancora di quei

pubblicità

pubblicità

soldi non vi è traccia.” A dirlo è Andrea Cecconi, deputato pesarese. “Nel frattempo sono 88 i lavoratori che continuano a lavorare senza percepire compensi dal mese di ottobre e il debito Asur è arrivato a 700.000 euro.”

I colpevoli? “I vertici politici della Regione, in primis l’assessore alla Sanità ad interim, Luca Cerisicoli, nonché i dirigenti sanitari da lui nominati continuano a negare la tutela minima ai lavoratori, lasciando che la situazione degeneri ulteriormente.”

on.Andrea Cecconi (M5S)

on.Andrea Cecconi (M5S)

“La situazione è talmente disastrosa – prosegue Cecconi – che vi è un solo ente, One Emergenza, che si fa carico di svolgere il servizio ambulanze. Pochi giorni fa, però, anche One Emergenza è stata costretta ad annunciare l’interruzione del servizio a partire dal 31 dicembre e il conseguente licenziamento di 40 dipendenti.”

Il deputato pesarese si interroga sulla sostenibilità della situazione attuale. “Come si può continuare a gestire un servizio essenziale come il trasporto sanitario con tanta superficialità? I cittadini meritano di avere un servizio efficiente e ben strutturato, ottenuto con gare trasparenti, controlli rigidi e compensi garantiti, non questa situazione costantemente sul punto di implodere.”

“Cosa dobbiamo aspettarci per il prossimo anno?” conclude “Il tempo delle chiacchiere è finito, meritiamo delle risposte.”

da:Andrea Cecconi

Ambulanza. Foto:Wikipedia

Ambulanza. Foto:Wikipedia


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*