La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

SASSOCORVARO:presidio di sindaci e cittadini, si cercano volontari. Le foto

Occupazione ospedale Sassocorvaro 2016

E’ iniziata l’occupazione dell’ospedale di Sassocorvaro con l’incatenamento del sindaco Daniele Grossi e del presidente della conferenza dei sindaci di Area Vasta, Maurizio Gambini ieri pomeriggio alle 14 all’ingresso principale del nosocomio.

Si fanno turni di due ore h24 e tutti possono partecipare. L’appello di Grossi:”Noi 55 sindaci tuteliamo il diritto alla salute ma abbiamo bisogno di voi, voi cittadini che giorno e notte ci diate una mano presidiando con noi il Lanciarini. Non vogliamo offendere nessuno e nessuna ideologia ma difendere un diritto, la salute.”

Questo slideshow richiede JavaScript.

E’ l’indifferenza da parte di chi dovrebbe tutelare la salute pubblica, oltre al repentino smantellamento dell’ospedale, che ora è un’ospedale di comunità con Ppi h12 e non più h24, che fa incrementare la rabbia degli abitanti dell’entroterra e non solo: “Vogliamo che ritornino i medici-continua Grossi-non vogliamo guardie mediche, vogliamo che il punto di primo intervento (Ppi) sia h24 e in grado di stabilizzare e prestare le prime cure a chi vi si presenti, vogliamo che venga ripristinata la medicina generale e la lungo degenza. Vogliamo che tutto venga riportato al 20 dicembre. Se in Regione non hanno rispettato le promesse, stravolgendo il diritto alla salute dell’entroterra in meno di una settimana, in altrettanto tempo devono ripristinarlo.”

Questo sabato mattina, ad Urbino, intanto è stata indetta una nuova conferenza dei sindaci di Area Vasta, alla quale ha confermato la propria partecipazione il governatore Luca Ceriscioli.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*