La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

ARGOMENTI, la rivista di CNA Marche e Università di Urbino diventa digitale

Un momento della presentazione della nuova formula della rivista "Argomenti"

La rivista di CNA Marche creata in collaborazione con l’Università degli studi di Urbino diventa digitale.
Edita dal 1978 dall’Associazione di categoria e coordinata sin dagli inizi dal professor Ilario Favaretto dell’ateneo urbinate, negli anni è diventata un punto di riferimento per artigiani e professionisti, ma anche per economisti trattando, spesso, argomenti economici a carattere nazionale.
“Credo che questa rivista terrà viva l’attenzione su argomenti importanti, un valido aiuto per assumere decisioni”, Ha spiegato il Rettore Vilberto Stocchi in conferenza stampa, per poi proseguire: “Argomenti risulta estremamente utile ai fini della riflessione e della programmazione”.
Una collaborazione consolidata da quasi 40 anni quella tra la Carlo Bo e CNA Marche che vanta un  centro studi, unico nel suo genere: “Il centro studi assieme alla rivista fu l’intuizione all’interno della Confederazione degli artigiani e piccola media impresa per fare ricerca e divulgazione di idee”, ha spiegato il direttore Giovanni Dini.

Oggi troviamo l’evoluzione di un periodico di settore che con l’ausilio di modelli e importanti collaborazioni, come professori stranieri,  lancia un segnale al passo con i tempi: un formato esclusivamente digitale e gratuito CLICCANDO QUI .

Questo slideshow richiede JavaScript.


La soddisfazione di Ilario Favaretto, direttore scientifico della rivista e ordinario di economia applicata ad Urbino: “Una rivista che da sempre, quando CNA ci propose la collaborazione, ha tenuto conto di diritto e sociologia. Un duro lavoro ma siamo ancora qua, la cosa è andata bene”.
Lo stesso Favaretto ha spiegato dei riconoscimenti che la pubblicazione, edita nel formato cartaceo dall’editore Angeli ha ricevuto: “La rivista ha assunto grande rilevanza grazie alla lungimiranza di CNA che si è assunta tutti gli oneri che servono alla vita alla vita di un qualsiasi media, e lo ha fatto nel massimo della collaborazione e lasciandoci grande libertà.  Argomenti – prosegue – era nata con un’ottica regionale, specie nei primi 10 anni, poi con respiro nazionale grazie ad incontri e convegni.  Ora una nuova sfida con il digitale, un rinnovato impegno, per uno strumento sempre più punto di riferimento”.

Il presidente regionale di CNA Marche, Gino Sabatini è sicuro della bontà del prodotto: “Con il digitale sarà ancora più fruibile, un valore aggiunto per la regione e per tutti gli imprenditori per aiutarli a compiere scelte corrette in periodi difficili come questi”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*