La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

ERSU Urbino, a Antonio Rizzo il premio in memoria di Fabrizio Antonini

Consegna Premio in memoria di Fabrizio Antonini a Antonio Rizzo

Lo studente universitario Antonio Rizzo ha vinto il Premio dedicato alla memoria di Fabrizio Antonini, compianto dipendente dell’ERSU di Urbino. Il Premio è stato consegnato questa mattina (giovedì 5 maggio 2016) dai familiari, nel corso di una solenne cerimonia che si è svolta di fronte alla portineria del Collegio Aquilone, dove Antonini lavorava.

“Il Consiglio studentesco – ha spiegato il Presidente dello stesso Consiglio, Angelantonio Duraccio- ha selezionato il curriculum di Antonio Rizzo, ritenendolo il più conforme ai parametri di giudizio”. La scelta è stata infatti effettuata direttamente dai rappresentanti degli studenti, in base ad una serie di criteri indicati dalla famiglia, tra i quali le grandi passioni di Fabrizio, quali la raccolta dei tartufi e l’amore per l’ambiente e il territorio. Il premiato, oltre a risiedere attualmente ai collegi universitari, è uno studente di Scienze Ambientali con la passione per la fotografia, il paesaggio ed i social media, attraverso cui vuol far conoscere i luoghi più belli del territorio, nonché attivo nel volontariato presso la Caritas della sua Città.

Consegna Premio in memoria di Fabrizio Antonini a Antonio Rizzo

Consegna Premio in memoria di Fabrizio Antonini a Antonio Rizzo

Dopo la consegna del Premio, è stata scoperta una targa, opera di artigiani locali, che, con parole e immagini, ricorderà Fabrizio Antonini (1963 – 2015). Alla cerimonia hanno partecipato, oltre a numerosi colleghi e parenti, anche il Sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il Commissario e il Direttore dell’ERSU, Tonino Pencarelli e Angelo Brincivalli, i quali hanno ricordato l’importanza del diritto allo studio per una Città come Urbino, nonché la capacità di lavoratori a contatto con gli studenti, come Antonini, di farli sentire come “a casa loro”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*