La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

TAVOLETO: camion straniero rimane incagliato nella scarpata allo svincolo di Calfabbro

il camion incagliato

Questa mattina attorno le 7 un camion  è uscito dalla carreggiata dopo aver imboccato lo svincolo di Calfabbro, unico collegamento per raggiungere Tavoleto dal 6 febbraio 2015, quando la provinciale Tavoletana è collassata su se stessa. Probabilmente l’autista, proveniente dall’estero, uscito al casello di Cattolica e diretto a Lunano, non ha visto il divieto ai mezzi pesanti.

Sulla strada si torvava un’auto, al cenno del camionista di passare si sarebbe fermata causando così il deragliamento del camion verso la scarpata  dopo essersi fermato.

I cittadini di Tavoleto e i volontari della protezione civile si sono adoperati nella mattinata per dirigere il traffico, mentre il mezzo è stato rimesso in carreggiata attorno le 13, dopo essere intervenuti con gru i vigili del fuoco di Fano. Invano invece il tentativo da parte di alcuni tavoletani di sbloccare il mezzo con due trattori.

Questo episodio ha riacceso la necessità di ripristino della provinciale Tavoletana per la quale sono stati stanziati 460 mila euro dalla Regione lo scorso 4 marzo, una priorità per gli abitanti e l’economia della zona, trovandosi la zona industriale dall’altra parte dell’arteria, strada largamente utilizzata anche per scopi turistici.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*