La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Bielorussia, la CNA di Pesaro e Urbino protagonista ai festeggiamenti della Repubblica italiana a Minsk

da sinistra Riccardo Rossetti (Interexpo Adriatica); Alberto Barilari presidente CNA di Pesaro e Urbino, Stefano Bianchi Ambasciatore Italiano in Bielorussia; Moreno Bordoni, segretario CNA di Pesaro e Urbino.

La Repubblica italiana è stata festeggiata lo scorso 2 giugno con tutti gli onori in Bielorussia. Nell’anniversario dedicato alla nascita della Repubblica italiana, l’Ambasciata del nostro paese a Minsk ha infatti organizzato i festeggiamenti invitando nella propria sede enti e associazioni che collaborano con la Bielorussia e con l’Ambasciata stessa.

Tra questi era presente la CNA di Pesaro e Urbino, diventata ormai una delle associazioni imprenditoriali italiane più attive e importanti nella esportazione del made in Italy.
Grazie al lavoro svolto nella capitale bielorussa con Moda Italia (la sfilata collegata e ispirata al defilèe CNA Idee in Moda), ormai giunta alla sua VII edizione, la CNA è diventata infatti uno dei punti di riferimento per la diplomazia italiana e gli enti istituzionali (Camera di Commercio in primis), negli scambi commerciali tra Italia e Bielorussia.
In questa occasione oltre alla moda, la CNA di Pesaro e Urbino ha portato in Bielorussia i prodotti enogastronomici delle aziende del territorio e sta lavorando per avviare scambi commerciali in due importanti settori economici importanti per la nostra provincia: il mobile e la meccanica.

Questo slideshow richiede JavaScript.


“E’ il segno – dice il segretario provinciale della CNA, Moreno Bordoni – della serietà e professionalità che ci viene da tempo riconosciuta. Dopo l’invito all’Expo a Milano nel padiglione della Bielorussia e quello alle celebrazioni della Festa della Repubblica italiana a Minsk, infatti possiamo tranquillamente affermare di essere diventati un interlocutore di riferimento importante negli scambi commerciali tra i due Paesi. In queste sette edizione di Moda Italia a Minsk abbiamo portato il meglio della nostra produzione artigianale, promuovendo non solo il Made in Italy, ma rappresentando con il nostro stile, accuratezza delle lavorazioni e gusto le Marche e la nostra provincia in particolare”. La delegazione della CNA pesarese è stata ricevuta dall’Ambasciatore italiano, Stefano Bianchi. Oltre al segretario provinciale, Moreno Bordoni era presente il presidente provinciale dell’associazione Alberto Barilari e Riccardo Rossetti di Interexpo Adriatica.
“Ormai la Bielorussia – conclude il presidente – è un paese per noi importantissimo. Gli scambi avviati grazie al settore della moda potranno aprire scenari anche in altri importanti comparti della nostra provincia come l’enogastronomia, il mobile, la meccanica”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*