La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

“NO IMU-TASI DAY”, GOSTOLI (PD): “Ridurre le tasse è scelta di buon senso”

Il segretario provinciale Giovanni Gostoli insieme a Lorenzo Feligioni e Stefano Tontini al mercato di Acqualagna

“È la più grande riduzione delle tasse degli ultimi vent’anni. Oggi ridurre la pressione fiscale non è di destra o di sinistra, ma una scelta di buon senso”. Sono le parole del segretario provinciale Pd di Pesaro e Urbino, Giovanni Gostoli, in occasione del “No Imu-Tasi Day” promosso dal Partito democratico.

Questa mattina il segretario democrat è stato prima ad Acqualagna, per un banchetto al mercato insieme al segretario di circolo Lorenzo Feligioni. Dopo Gostoli è andato a fare volantinaggio a Montelabbate, alla mensa dei lavoratori Cimas a Chiusa di Ginestreto. Infine, nel pomeriggio un altro banchetto all’Ipercoop di Pesaro, dove ha partecipato anche il sindaco di Pesaro e vicepresidente nazionale del Pd, Matteo Ricci. Altri momenti di informazione e incontro con i cittadini sono stati organizzati anche a Fano e Urbino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Niente più Tasi per 19,5 milioni di famiglie, così come per l’Imu agricola e sugli imbullonati – aggiunge Gostoli- Misure concrete che vengono dopo gli 80 euro in busta paga in più per tanti lavoratori, sgravi dell’Irpef per le imprese che hanno assunto a tempo indeterminato”. E poi prosegue: “I marchigiani pagheranno 96 milioni di tasse in meno, di cui circa 87 milioni di euro della Tasi sulla prima casa. Nella città di Pesaro significa meno 4,5 milioni, mentre a Urbino circa 600 mila euro”

In Italia il 74,3% dei contribuenti che ha smesso di pagare la Tasi prima casa – dicono le statistiche del Pd – guadagna meno di 28000 euro lordi. Il 72,2% delle case sono di tipo civile, economico, popolare e ultrapopolare. Il taglio Tasi riguarda per il 40,8% lavoratori dipendenti, per il 34,4% pensionati, per il 14,6% lavoratori autonomi.

“Pagare meno tasse e pagare tutti: il governo Renzi ha ottenuto anche buoni risultati dalla lotta dell’evasione fiscale”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*