La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Etichette negli alimenti, da dicembre obbligatorie le informazioni nutrizionali. CNA (PU) organizza per giovedì seminario informativo gratuito per le imprese

Numerose le attività della provincia interessate; dalla produzione alla somministrazione

Etichetta cibo

Etichette negli alimenti sempre più complete di informazioni al consumatore ma anche più complicate. Per molte aziende, soprattutto artigianali (pasta fresca; rosticcerie; piadinerie; pasticcerie, fornai; gelaterie e cna banner provvisoriotanti altri), le nuove disposizioni previste dall’Unione Europea si traducono in una serie di complicati adempimenti.

Dal 13 dicembre entra infatti in vigore la nuova normativa comunitaria prevede che sull’etichetta degli alimenti siano riportati, oltre alla lista completa degli ingredienti, gli allergeni e la data di scadenza (già previsti), anche i valori nutrizionali dell’alimento. Disposizioni che riguardano non solo chi produce e lavora alimenti, ma anche chi li commercializza e chi li somministra.

CNA Alimentare di Pesaro e Urbino e Master Quality srl (la società della Cna che si occupa di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro), organizzano un seminario informativo rivolto a tutte le imprese del settore alimentare e della ristorazione per illustrare la corretta applicazione delle norme alla luce delle linee guida che interessano le imprese che producono, lavorano, somministrano e commercializzano alimenti.

Etichetta cibo

Etichetta cibo

Al seminario, completamente gratuito, che si terrà GIOVEDI’ 10 novembre con inizio alle 18.30 nella Sala Riunioni della sede CNA di Pesaro 1 in via Mameli 90 (Centro Direzionale Benelli), interverranno: Gabriele Rotini – Responsabile Nazionale CNA Alimentare; Maria Pia Miani – esperta di diritto alimentare di CNA Interpreta e professionisti; Massimiliano Luchetti – Direttore Master Quality srl

Info e iscrizioni: 0721-426195


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*