La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

La “Venere di Urbino” di Tiziano. Performance di Libraria Il Palcoscenico del Libro, Giovedì 24 novembre ore 21

Fedora, Venere di Urbino

“La Venere di Urbino” di Tiziano, in mostra a Palazzo Ducale di Urbino, sarà al centro del terzo appuntamento del ciclo “Animalie”, a cura dell’associazione di volontariato per la cultura Fedora, giovedì 24 novembre, alle ore 21, negli spazi dello Studio Mjras (via Tomassini 7/a Urbino).
Fedora, in collaborazione con Libraria Il Palcoscenico del Libro, progetto editoriale e spazio culturale creato nel 2015, vuole offrire agli ospiti un momento per far luce sui misteri che accompagnano uno dei più famosi nudi della storia dell’arte: la serata presenta un gioco d’intrecci tra letture e proiezioni dal sapore noir; LIBRARIA, in una originale performance che fonde lettura e teatro, ripercorre la storia della critica d’arte, attraverso le riflessioni di Daniel Arasse e Omar Calabrese, per investigare sulla vera natura di uno dei capolavori più enigmatici di Tiziano Vecellio, la “Venere di Urbino”. Daniele Aluigi interpreta Charles, l’investigatore, Antonio Gabbiani cura la regia tecnica.

Fedora, Venere di Urbino

Fedora, Venere di Urbino

LIBRARIA porta con sé 25 anni di esperienza maturati nell’editoria, nel teatro, nel cinema, nella tv e nelle arti figurative per dar vita a un progetto unico: creare il primo “studiolo” di progettazione editoriale in cui si fondono insieme l’anima dell’editoria e quella del teatro, in una prospettiva aperta all’internazionale, con lo scopo precipuo di promuovere la diffusione della cultura libraria attraverso il linguaggio delle Arti sceniche in un susseguirsi continuo di stimolanti commistioni per l’animo e la mente.
Durante la serata ci sarà anche un gradevole momento conviviale.
Fino al 16 dicembre sarà possibile ammirare i dipinti di Chris Rocchegiani, artista jesina, diplomata all’ISIA di Urbino. L’ingresso è gratuito.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*