La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Cordinamento provinicale con Renzi: “Grazie agli ottimi risultati sei eletti della provincia di Pesaro e Urbino nella lista per Renzi”

La liste per Renzi, Pesaro Urbino

“Il voto alle primarie del 30 aprile è la prova che gli elettori del PD ritengono la proposta di Renzi, in tandem con Martina, innovativa e coraggiosa, ma allo stesso tempo chiedono un cambio di passo”. Il Comitato provinciale Pesaro Urbino con Renzi commenta il risultato delle primarie di domenica: “Lo straordinario risultato per Matteo Renzi, in particolare nella nostra provincia (circa 12.000 voti pari all’80%) è un segnale importante della grande voglia di cambiamento dei tanti che non si rassegnano all’immobilismo e alla palude dopo la sconfitta del 4 dicembre”.

Il coordinamento provinciale ci tiene a ringraziare tutti i 14.000 elettori di questa provincia che hanno partecipato alle Primarie, i tanti volontari che si sono resi disponibili nei circa 100 seggi e anche i 250 militanti che si sono attivati, nel contatto diretto e nella comunicazione, a sostegno della mozione #RenziMartina.

“E’ stato un gran bel momento collettivo – dichiara il coordinamento provinciale – di quelli che fanno bene alla democrazia di un Paese e che regalano una grande emozione. Di quelli in cui una comunità intera si sente coinvolta, si mette composta in fila, si guarda negli occhi, sorride e si infervora, poi entra in un seggio e sceglie, perché pensa che la sua espressione di voto, il suo esserci, conta eccome!”

Dopo l’esito del voto la Commissione regionale del congresso PD ha ufficializzato i sette candidati che domenica 7 maggio andranno a Roma a rappresentare il PD Pesaro e Urbino nell’Assemblea nazionale. Per la lista “Avanti, Insieme con Matteo Renzi”, sono stati eletti Dimitri Tinti (capolista), Francesca Fraternali, Giovanni Gostoli, Monica Scaramucci, Mirco Zenobi, Patrizia Sabatini, mentre Rito Briglia è l’unico eletto nella lista a sostegno di Andrea Orlando.
L’augurio di buon lavoro va a tutti e 7 gli eletti, ma grande è la soddisfazione del comitato Pesaro Urbino con Renzi per aver fatto eleggere a livello nazionale addirittura 6 candidati di una lista, la più giovane nella provincia di Pesaro e Urbino e forse anche nelle Marche, espressione dei territori e di percorsi e sensibilità differenti.

La liste per Renzi, Pesaro Urbino

“Certo, un calo della partecipazione rispetto al passato c’è stato – aggiunge il coordinamento provinciale – ma i confronti con momenti e contesti diversi non sempre sono significativi. Quel che conta davvero è che una grande comunità di donne e di uomini si è mobilitata. Come cantava De Gregori, ‘è la gente che fa la storia’, non bisogna aver paura di confrontarsi col consenso rivolgendosi al popolo, perché è l’unico modo di contrastare populismi e qualunquismo”.

“Ora tutti noi che abbiamo organizzato le primarie – conclude il coordinamento provinciale – con la stessa passione e umiltà dobbiamo raccontare con più orgoglio quel che abbiamo fatto, spalancare i nostri circoli e “prender per mano le storie e le esperienze” migliori dei nostri territori. Questo Paese ha bisogno di chi si assume responsabilità per dare risposte concrete ed efficaci e solo il Partito Democratico, unito e inclusivo, quindi più forte, può portare avanti la stagione delle riforme che servono all’Italia”.

da:Il Coordinamento provinciale
PesaroUrbino con MATTEO RENZI


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*