La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fedora Urbino: incontro giovedì 4 maggio, ore 21 con Alessio Torino e il romanzo “Tetano”

Pino Polisca

L’associazione di volontariato per la cultura Fedora torna con incontri, mostre, eventi che quest’anno ruoteranno intorno al ruolo comunicativo della lingua e della parola.
Negli spazi dello Studio Mjras, in via Tomassini 7/A a Urbino, saranno ospitate le iniziative per il ciclo “Sulle orme della parola” che prevede approfondimenti sulla letteratura, sull’arte e sulla musica: giovedì 4 maggio alle 21 si partirà con il primo appuntamento sulla “Scrittura creativa” che prevede l’inaugurazione della mostra “Pensieri e parole” di Pino Polisca e il racconto di 3 appassionati lettori sul romanzo di Alessio Torino “Tetano”.

Pino Polisca si è formato a Urbino alla Scuola del Libro, ha insegnato discipline pittoriche al Liceo artistico di Catania e di Padova, dove attualmente vive e lavora: la sua ultima ricerca è concentrata sul valore della parola e dello sguardo in pittura.
La mostra “Pensieri e parole”, che resterà visitabile a ingresso libero allo Studio Mjras fino al 30 maggio, sarà presentata dalla professoressa Silvia Cuppini. ??La serata di giovedì 4 maggio dalle ore 21 sarà dedicata al romanzo “Tetano” (Minimum Fax, 2011) dello scrittore urbinate Alessio Torino.

Pino Polisca

Catia Bertuccioli libraia, Massimo Mazini psichiatra e Lara Ottaviani giornalista interpreteranno i momenti per loro più significativi del secondo romanzo di Torino, vincitore nel 2012 del premio “Lo straniero”.
La serata è aperta a tutti e a ingresso libero.
Giovedì 18 maggio,si proseguirà con una serata dedicata al percorso di una canzone dalla nascita al palcoscenico e alla grande diffusione con l’appuntamento “Parole in musica, come nasce una canzone”: parteciperanno Francesco De Benedictis (compositore e produttore discografico).

Informazioni allo 0722 322348.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*