La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Fedora Urbino, incontro con il compositore Francesco De Benedittis. Giovedì 18 maggio, ore 21

Francesco De Benedittis

“Parole in musica, come nasce una canzone” è il titolo dell’incontro con Francesco De Benedittis, compositore e produttore discografico, che si svolgerà giovedì 18 maggio alle 21, negli spazi dello Studio Mjras (via Tomassini 7/A, vicino al Punto Verde) a Urbino. 
L’appuntamento, a ingresso libero, organizzato dall’associazione di volontariato per la cultura Fedora, fa parte del ciclo “Sulle orme della parola” che prevede approfondimenti sulla letteratura, sull’arte e sulla musica e costituisce il secondo incontro sulla “Scrittura creativa”.
Francesco De Benedittis, nato a Fano, è produttore discografico, compositore, arrangiatore, ha collaborato con i più importanti musicisti, cantanti e cantautori italiani e stranieri, da Marco Mengoni a Francesco Renga, da Nek a Max Gazzè, da Sylvie Vartan a Florent Pagny. Durante, la serata, dedicata al percorso di una canzone dalla nascita al palcoscenico e alla grande diffusione, De Benedittis spiegherà che cos’è l’ispirazione, quale rapporto si crea tra testo e melodia, se esiste una “ricetta” per creare una canzone

Francesco De Benedittis

perfetta o di successo.
Al termine sarà offerto ai partecipanti un vin d’honneur.

All’interno dello Studio Mjras, fino al 30 maggio si può ancora vedere la mostra “Pensieri e parole” di Pino Polisca, artista urbinate formatosi alla Scuola del Libro.
Gli appuntamenti organizzati da Fedora sono patrocinati dal Comune di Urbino, dall’Università degli Studi “Carlo Bo” e dal Consiglio regionale delle Marche.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*