La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

‘Le sfumature del Montefeltro’: legumi, funghi e zafferano protagonisti in tavola

Giovedì 8 giugno un menù completo a prezzo convenzionato al ristorante Oasi di Talacchio

Sfumature Montefeltro, Confesercenti

Prosegue con successo l’iniziativa gastronomica ‘Le Sfumature del Montefeltro’ promossa da Confesercenti, Consorzio del Legumi di San Sisto, Camera di Commercio, Slow Food Urbino, e Compagnia del Montefeltro, che permette di gustare menù completi a prezzo convenzionato a base di legumi di San Sisto, funghi spignoli e zafferano rosso Fedux.

Sfumature Montefeltro, Confesercenti

Il prossimo appuntamento è giovedì 8 giugno al ristorante Oasi di Talacchio (via del Foglia, 20 – tel. 0721.478413 – costo del menù 27 euro tutto compreso – inizio cena ore 20,30 – è consigliata la prenotazione) con il seguente menù: tagliere di salumi, formaggi con miele, ceci alla contadina, focaccia, risotto con zafferano, tagliolini con prugnoli, pasticciata di manzo con verdura cotta salatata in padella e lenticchie di San Sisto in umido, coniglio in porchetta con patate al forno e insalata mista, crostata e torta di mele. I vini in abbinamento sono della cantina ‘Terracruda’ di Fratterosa.
La serata sarà introdotta dall’enogastronomo e sommelier Otello Renzi che ha curato l’iniziativa e che illustrerà, in particolare, l’abbinamento cibo e vini. La rassegna si svolge in collaborazione con l’azienda ‘Olio Agape’. A tutti i presenti sarà consegnata in omaggio una confezione di legumi di San Sisto.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*