La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Varotti, Confcommercio su Galleria dei Fonditori: “Chiamati in causa, diciamo che…”

Amerigo Varotti. Direttore Confcommercio Pesaro Urbino

“Il sig. Carlo Benedetti, gestore di un bar in via Galleria dei Fonditori, la “galleria” dell’Ipercoop, ci ha chiamati in causa direttamente sulla stampa esponendoci quanto sta avvenendo all’interno dell’Ipercoop di Pesaro e chiedendo un nostro intervento.

Ipercoop Miralfiore Pesaro, Galleria dei Fonditori

In pratica, a seguito di una ristrutturazione, l’Iper ha aperto un bar-ristorante-pizzeria che ovviamente attua una forte concorrenza nei confronti dei tre esercizi pubblici che già operano all’interno della galleria. Benedetti chiede un nostro intervento e pertanto pubblicamente rispondo che condividiamo la sua battaglia che è la battaglia dei piccoli contro l’assurdo strapotere dei grandi. Grandi che, come è in questo caso, pur di incrementare i propri affari, se ne infischiano di coloro che in tutti questi anni, all’interno della galleria (che è una via pubblica) hanno garantito, con la loro presenza e il loro servizio, la completezza dell’offerta commerciale del centro e che ora rischiano di dover soccombere di fronte ad una azione riprovevole.
Siamo quindi con benedetti ma purtroppo siamo stati chiamati in causa a “cose fatte”, con il bar-ristorante-pizzeria già aperto.
Altri – e mi riferisco al comune – avrebbero dovuto preventivamente evitare che ciò accadesse.
E’ vero che per legge non esiste più la previsione di distanze minime tra pubblici esercizi. Esiste però la capacità di persuasione, la moral suasion, che evidentemente nessuno, pur potendolo, ha voluto adottare”.

da: Amerigo Varotti (Direttore generale Confcommercio)

Amerigo Varotti. Direttore Confcommercio Pesaro Urbino


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*