La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

I Bastille domani sera sul palco del Benelli. Biglietti al botteghino

Ad aprire il concerto la band marchigiana dei Masstang Biglietti in vendita al botteghino dello stadio

I Bastille a Pesaro

Domani sera toccherà ai Bastille inaugurare l’Rds Summer Song, la rassegna organizzata allo stadio Benelli di Pesaro da Mca Event. Il gruppo britannico sarà preceduto (ore 20), dal concerto dei Masstang, band marchigiana che ha partecipato alle selezioni del concorso Amat. Il gruppo elettro-rock formato da Marica Bacciardi (Voce); Dante Saudelli (chitarra e voce); Ugo Pellicano (basso) e Samuele Bozzi (Macchine e Programs).
Masstang è un progetto assolutamente trasversale, un sapido mix delle nuove influenze della club culture; un bel crossover di generi (electro e rock) . La loro ispirazione è a british band come Rudimental, Nero, Chase n Status e a quello spaccato musicale che sta letteralmente spopolando in altri lidi (in primis Inghilterra). I Masstang hanno recentemente vinto il concorso “Arezzo Wave Marche” ed hanno rappresentato le Marche alle finali di Milano a giugno.

I Bastille a Pesaro

Ma i veri protagonisti della serata saranno i Bastille sul palco alle ore 21. Il gruppo britannico di alternative rock che ha spopolato grazie al suo stile originale e coinvolgente. Ricordiamo che la band capitanata da Dan Smith, è diventata famosa in Italia con il singolo Pompeii e si è imposta per le sue performance live nelle quali il pubblico accompagna i concerti con cori da stadio che si mixano a suoni di synth anni ottanta e che trasforma ogni parterre in una grande pista da ballo. Difficilmente catalogabile il genere che la band propone.
Dopo tre anni di incisioni premi e singoli di successo, sono tornati con l’album Wild World che presenteranno a Pesaro assieme ai loro successi nella seconda delle uniche tre date italiane.
Messi sotto contratto dalla Virgin, hanno pubblicato i loro primi singolo, la b-side Flaws/Icarus, nel 2011. L’anno successivo è stato molto impegnativo per il gruppo, che ha pubblicato i singoli Overjoyed, Bad Blood e nuovamente Flaws. Nello stesso periodo pubblicano i mixtape Other People’s Heartache e Other People’s Heartache2.
In vendita i biglietti (da 35 euro), al botteghino dello stadio Benelli.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*