La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Baccanale 2017, a Casinina (PU) due weekend di festa tra gusto, divertimento e tante iniziative. Scoprile nel post.

Baccanale Casinina

A Casinina di Auditore tornano “I Giorni del Baccanale” questo e il prossimo fine settimana. Due week end ricchi di eventi curati dalla Pro loco di Casinina, con il patrocinio del Comune di Auditore e della Provincia di Pesaro e Urbino, tra tipicità, intrattenimento e spazio per i più piccoli.

Si parte questa sera, 30 settembre,  con La Taverna di Bacco organizzata dall’associazione Amici di Enrico in Piazza della chiesa: drink, cena a 15 euro, live di Radiobanda dalle 22 e Sj set tutta la notte.

Domani, 1 ottobre, si entra nel vivo della storica festa che anima il paese nelle prime due domeniche di ottobre, celebrando il vino nuovo. La sagra della salsiccia partirà alle 8 con il mercato per le vie del paese, apertura degli stand gastronomici alle 12. Alle 14 musica dal vivo con Michela e animazione con il Club magico di Pesaro dalle 15. Dalle 16.30 musica con l’orchestra di Franco Bagutti (ingresso libero), alle 19 apertura degli stand e l’animazione di Gianluca Grassi.

Sabato 7 ottobre la Taverna di Bacco ospiterà il Rocket truck con i famosi Porno burger, dalle 22 la musica degli Mushrooms e Dj set tutta la notte.

Domenica 8 ottobre si entra nel vivo della festa: alle 8 mercato per le vie del paese, apertura degli stand gastronomici alle 12. Dalle 13 la musica di Enrico il Pazzo di Radio Sabbia, alle 14 da Fano arriva la Musica Arabita, dalle 15 degustazioni di vino nuovo. Alle 16.30 lo spettacolo della grande orchestra di Matteo Bensi, dalle 19 l’esibizione de L’Onironauta con l’artista di strada Filippo Brunetti.

Cosa mangiare agli stand coperti in Piazza del popolo: si potranno gustare le buone salsicce del Montefeltro, pasta fresca condita con i sughi di Biccio, piadine farcite, castagne e vino nuovo.

Eventi collaterali:

°Il centro benessere – istituto di bellezza Sole Luna di via della Stazione presenta la nuova stanza del sale, un’esclusiva per la vostra salute per festeggiare i 10 anni di apertura del Centro Sole Luna ( telefono 0722.362626, via della Stazione n.19 -www.centrosoleluna.it)

°Il Circolo culturale ArsZenit organizza un’asta di beneficenza con oggetti di artigianato e pezzi d’artista il cui ricavato sarà devoluto  all’associazione Amici di Enrico per il completamento della casetta agli impianti sportivi di Casinina.

Durante la festa saranno presenti le telecamere di TeleGianna.it. Tutte e informazioni su www.prolococasinina.it


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*