La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Domenica 26 novembre si inaugura a Mombaroccio la mostra “Oltre” dell’artista Antonio Remonti

Alle ore 17, nella Chiesa di San Marco, con introduzione di Lorenzo Fattori e presentazione di Daniele Taddei

Un opera di Antonio Remonti

Verrà inaugurata domani, domenica 26 novembre, alle ore 17, a Mombaroccio, nella Chiesa di San Marco – Musei, la mostra “Oltre” dell’artista Antonio Remonti. Come evidenzia Lorenzo Fattori, che introdurrà la presentazione di Daniele Taddei, con questo titolo si vuol richiamare il visitatore a guardarsi dentro attraverso la lettura dell’opera.
“Quelli di Remonti – spiega Fattori – sono interni realizzati con eleganza e rigore, senza la presenza ‘visiva’ dell’uomo, ma l’uomo esiste, è in quelle ombre, in quegli spazi, in quelle luci. L’atmosfera che si respira è ‘metafisica’, tutto sembra sospeso, anche il silenzio ha la sua voce e ci invita ad ascoltare, a dialogare, a comunicare”.
Nei dipinti di Antonio Remonti “i colori grigi prevalgono in tutta lo loro scalarità ed il rosso, mai acceso e violento, domina tutta la scena. Una mostra da visitare proprio per queste peculiarità, dove nulla è dato al caso, ma tutto si muove in un’armonia spirituale senza eguali”. L’esposizione si protrarrà fino al 14 gennaio 2018.

Questo slideshow richiede JavaScript.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*