La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa: in pista i migliori velocisti italiani del pattinaggio

Pattinaggio Indor Pesaro 2018

Si è aperto questa mattina con le qualifiche della specialità “3 giri sprint”, il Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa che vedrà sfrecciare su una pista piana costruita ad hoc per l’occasione nel parterre dell’Adriatic Arena di Pesaro, i migliori velocisti italiani del pattinaggio. Otto le società marchigiane (Associazione Rotellistica Settempeda – San Severino Marche / Luna Sports Academy ASD – Senigallia / Torollski – Pesaro / Roller Civitanova ASD – Civitanova / ASD Skating Club Jesi – Jesi / GSPD Pattinaggio Santa Maria Nuova – Santa Maria Nuova / ASD Pattinatori Sanbenedettesi – San Benedetto del Tronto / ASD Fortitudo Pattinaggio Fabriano – Fabriano) e oltre 500 gli atleti da tutta Italia che, fino a domenica 4 febbraio, gareggeranno per aggiudicarsi i primi titoli nazionali di Federazione dell’anno.

Pattinaggio Indor Pesaro 2018

Si, perché il Campionato Italiano Indoor Pattinaggio Corsa è la prima uscita ufficiale di livello organizzata dalla FISR (Federazione italiana Sport Rotellistici) nel 2018 e sancisce, dunque, l’inizio della stagione.

Il Presidente della Federazione Italiana Sport Rotellistici, Sabatino Aracu, spende parole di lode per l’organizzazione e per la città marchigiana che anche quest’anno ospita una gara così importante.

“Pesaro, Adriatica Arena e pattinaggio indoor sono un ormai connubio vincente – afferma Aracu – testimoniato da questa ritorno dei Campionati italiani nella città marchigiana che, con questa edizione, torna ad ospitare per il terzo anno consecutivo la massima competizione nazionale di pattinaggio velocità al coperto. E se Pesaro è riuscita a superare la concorrenza delle altre candidature è perché il Comitato organizzatore anche questa volta ha saputo combinare una buona logistica con uno straordinario impianto per la cui eccellenza merita, in futuro, di ospitare altri grandi eventi di pattinaggio”.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*