La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

“Donne dentro”, presentazione del libro di Monica Lanfranco”. Oggi a Fermignano l’appuntamento con il Festival “Impronte Femminili”

Donne Dentro, 22 maggio ore 18 Fermignano

La Sala Bramante di Fermignano ospiterà  martedì 22 maggio ore 18 la presentazione del libro edito da Settenove edizioni “Donne dentro. Detenute e agenti di polizia penitenziaria raccontano” di Monica Lanfranco, un diario di viaggio attraverso l’istituzione più rimossa dalla nostra cultura: il carcere.
Monica entra in alcuni degli isitituti italiani più grandi e complessi e da voce a detenute, agenti di polizia penitenziaria e volontarie che per la prima volta raccontano la loro vita, accomunate dall’esperienza di vivere, per motivi diversi, all’interno di un istituto carcerario.

Donne Dentro, 22 maggio ore 18 Fermignano

L’ autrice dialogherà con Monica Martinelli(Direttrice Editoriale Settenove)  e Enrichetta Vilella (Responsabile Area Pedagogica Casa Circondariale Pesaro) con le testimonianze di Alice Toccacieli (Regista e Drammaturga) e Romina Mascioli (Vice Presidente Associazione Teatro Aenigma). Introduce la psicologa Giorgia Giacani.

L’ appuntamento fermignanese è patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche e  dal Comune di Fermignano.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*