La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

Urbania, trenta artisti per il rilancio della ceramica durantina

In mostra da venerdì 13 luglio nella sala e saletta Volponi di Palazzo Ducale a Urbania le opere di artisti internazionali. Inaugurazione alle ore 18 con la presentazione del nuovo sito dell’Associazione Amici della Ceramica

Coppa maiolica di Cadteldurante Faustina Collezione Mazza, Musei Civici

Trenta opere in ceramica contemporanea realizzate da altrettanti artisti di fama internazionale faranno bella mostra di se a Urbania, a partire da venerdì 13 luglio. Le opere sono state create con diverse tecniche: dal raku dolce alla maiolica, passando per la terracotta. L’esposizione allestita nella Sala e Saletta Volponi di Palazzo Ducale sarà inaugurata venerdì alle 18.30.

Tra gli artisti, per citarne alcuni, Oscar Piattella, Enzo L’Acqua, Rocca Natale, Paolo Pompei, per passare ai guru della ceramica durantina: Raimondo Rossi, Sante Cancellieri, Vittorio Salvatori.

“Sarà una vera vetrina per rilanciare la ceramica contemporanea –sottolinea Amerigo Salvatori, Presidente dell’Associazione Amici della Ceramica- il rapporto tra arte, artisti e la popolazione è importante e si sta perdendo. L’arte deve parlare alle persone, ristabilire un dialogo perché l’arte è linguaggio”.

Coppa maiolica di Cadteldurante Faustina Collezione Mazza, Musei Civici

Direttore artistico della mostra è l’artista Giancarlo Lepore, mentre l’organizzazione e la cura sono dell’Associazione Amici della Ceramica di Urbania e dell’Amministrazione comunale durantina.

Nel giorno dell’inaugurazione sarà presentato anche il nuovo sito dell’associazione: www.ceramicaurbania.com

La rassegna, visibile nei seguenti orari: 10 – 12.30 e 15 – 18 (lunedì chiuso), chiuderà i battenti il prossimo 27 luglio


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*