La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

CNA: fare e capire le fatture elettroniche, oggi (22 novembre) si replica a Pesaro

Grande interesse per i seminari informativi. Iniziativa (alle ore 18) per imprese alla CNA al Centro Benelli

Tanti interessati nell'incontro a Mondolfo

Sale stracolme come ieri per i primi incontri organizzati dalla CNA a Urbino e Pesaro sulla fatturazione elettronica a Urbino, Pesaro, Fano, Mondolfo tanto che oggi è in programma una replica dell’iniziativa.

 

Oggi (giovedì 22 novembre con inizio alle ore 18,00) si replica a PESARO con un incontro per le imprese della che si terrà nella sala riunioni della sede CNA di Pesaro 1, in via Mameli 90 (Centro direzionale Benelli).  Tutto questo perché c’è grande interesse in vista della scadenza. Manca infatti davvero poco (dal 1° di gennaio 2019), all’avvio dell’uso obbligatorio della fattura elettronica per tutte le imprese. Una vera e propria rivoluzione: il nuovo contesto lavorativo non prevede più l’uso della carta, ma l’utilizzo esclusivo di documenti in formato digitale.

pubblicità

 

“Un cambiamento di portata epocale – dice Claudio Zoppi della CNA di Pesaro e Urbino – che comporta una serie di difficoltosi adattamenti da parte delle imprese. Per questo stiamo ci stiamo predisponendo al digitale con il processo di erogazione dei servizi fiscali, tramite nuove soluzioni applicative che possano agevolare le imprese ad abituarsi al nuovo contesto tecnologico”.

 

La Cna ha ideato soluzioni diversificate, adeguate alle differenti esigenze aziendali, per mettere a disposizione canali accreditati di accesso al sistema di interscambio, necessario per l’invio, la ricezione e la conservazione digitale a norma dei documenti, nel rispetto delle normative in corso.

“Riteniamo indispensabile – prosegue Zoppi  – che tutte le imprese, anche le più piccole, prendano consapevolezza della portata del cambiamento che dovranno gestire al loro interno e per farlo occorre affrontare per tempo le problematiche generate dal nuovo contesto legislativo, in modo che dal 1 gennaio 2019 tutti siano pronti per gestire, in tranquillità, le nuove regole di fatturazione. La nostra sfida è cogliere l’occasione per trasformare questa imponente novità legislativa in una vera e propria semplificazione amministrativa”.

Si parte, intanto, da questi incontri territoriali durante i quali la Cna informerà gli imprenditori su tutte le novità della normativa, presenterà i servizi studiati per le imprese e la piattaforma web con cui gestire gli adempimenti.

 


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*