La grandezza del web, lo spettacolo della tv…dal 2009

La scuola Anna Frank di Ca’Lanciarino in visita alla caserma provinciale dei Carabinieri di Pesaro

I bambini della scuola Anna Frank di Ca'Lanciarino in visita alla caserma provinciale dei Carabinieri di Pesaro

Ventotto bambini delle classi quinte elementari dell’Istituto Comprensivo Statale “Anna Frank” di Montecalvo in Foglia, accompagnati dalle maestre Federica, Alessandra ed Elisabetta hanno fatto visita alla Caserma dei Carabinieri di Pesaro. Le classi sono state accolte dal Maggiore Patrizia Gentili, Comandante della Compagnia dei carabinieri di Pesaro, dal Capitano Massimiliano Iori, Comandante del NOR e dal Maresciallo capo. Alfredo Severini, Comandante della Stazione carabinieri di Tavoleto.

I piccoli studenti, dopo aver visionato un filmato sull’Arma dei Carabinieri, hanno conosciuto i militari, osservato da vicino le Gazzelle e le moto del Radiomobile e assistito alla dimostrazione del funzionamento dei vari materiali e strumenti in dotazione.

I bambini della scuola Anna Frank di Ca’Lanciarino in visita alla caserma provinciale dei Carabinieri di Pesaro

I ragazzi hanno avuto modo di conosce Artur, il simpatico labrador specializzato nella ricerca di stupefacenti e Duran, bellissimo pastore tedesco anti esplosivi e scoprire come i cani vengono  addestrati e in quale maniera operano, assistendo ad una piccola dimostrazione delle loro abilità. 

Una mattinata trascorsa a diffondere la cultura della legalità che rientra negli incontri promossi dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pesaro, comandato dal Tenente Colonnello Luciano Ricciardi, conclusa con una bella  foto di gruppo.


Leave a comment

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*